Avere una brand identity significa che il vostro marchio deve rispecchiare la vostra attività e sappia raccontare quello che può aspettarsi da voi il vostro pubblico. Creerà intorno alla vostra azienda un alone di fidelizzazione del marchio, influenzandone totalmente la percezione.
Brand identity a cosa serve?
Se parliamo di brand identity e vogliamo dimostrarvi come un marchio possa diventare riconosciuto provate a pensare ad un’icona come “Google”, il suo logo ha avuto un successo mondiale ed è la prova tangibile del potere di un marchio.
Per cominciare a lavorare su un marchio occorrono vari passaggi, che andrebbero pianificati ed attuati nella prima fase di creazione del brand. Per dare visibilità al vostro marchio non è mai troppo tardi ma dovrete necessariamente affidarvi ad esperti del settore.
Perchè è utile una brand identity?
Il vostro brand non è solo un sito di vendita ma qualcosa che deve ispirare fiducia e cresce in base alla tua attività. Una band identity ben sviluppata distinguerà la vostra attività da quella dei vostri competitors e creerà un legame di fiducia tra voi ed il vostro cliente. Possedere un marchio di nota sarà un punto di riferimento, mentre l’attività continuerà ad espandersi.