fbpx

Razzedicani.net

Razzedicane.net è il principale portale italiano in materia degli amici a quattrozampe.

Siamo stati contattati perché il loro sito, seppur un punto di riferimento e guida per gli amanti dei cani, risultava estremamente lento con appena un punteggio PageSpeed Insights di 22 su 100. Il tema con il quale era costruito era il noto tema WordPress NewsPaper. Il principale problema da risolvere era quindi le penalizzazioni che Google infliggeva al portale web.

La prima cosa che abbiamo affrontato è stata la realizzazione si un tema WordPress completamente custom che rispondesse ai canoni grafici di NewsPaper  ma che ne migliorasse le prestazioni.

Oggi razzedicane.net ha una velocità media sia su desktop che su mobile di 100 su 100 di PageSpeed Insights.

Poiché il principale obiettivo di questo intervento era, oltre al miglioramento delle prestazioni, rendere il sito più appetibile ai motori di ricerca ci è stato chiesto di creare un modulo ad Hoc e SEO orientato per la costruzione da backend di schede di razze innovative e funzionale.
Attraverso codice puro PHP e sfruttando ciò che di buono WordPress offriva abbiamo realizzato un sistema custom che genera facilmente da backend schede di razze intuitive, graficamente piacevoli e facilmente indicizzabili dai motori di ricerca.

Oggi razzedicane.net si pone ancora di più come leader del settore di informazione del mondo dei cani.

 

Tipologia

siti internetPersonalizzazioniMarketing

Tecnologie Utilizzate

mysqlphpwordpress

HardGroup si impegna a essere leader in Italia
Grazie al vostro supporto siamo Official Partner:

Aruba Business Partner