Web Reputation Manager perché è fondamentale averne uno

Cerchi un Web Reputation Manager? Cerchiamo di capire cos’è e perché, al giorno d’oggi, è fondamentale averne uno.

Web Reputation Manager, il tuo futuro è nelle sue mani, soprattutto se il tuo futuro sarà di pubblico dominio, se il tuo nome avrà bisogno di essere cristallino e se il tuo brand dovrà esprimere fiducia e consenso.
Nell’era dominata dalla “democrazia del web”, dove ogni cosa viene buttata in rete e dove basta una “bufala” o una battuta fuori posto per rovinare per sempre la tua reputazione online o quella della tua azienda, si staglia la figura del Web Reputation Manager.
Sul web tutto resta, indelebile, nei risultati delle ricerche su Google, nei commenti, su Facebook, nei blog. Ogni anfratto della rete può nascondere l’insidia che colpirà la tua reputazione online. E tu non puoi controllare tutto ciò che accade in rete e che “colpisce” il tuo nome o il tuo brand.

Ecco perché rivolgersi al Web Reputation Manager: sulle prime pagine di Google ci sono articoli che parlano male di te e che ritieni lesivi della tua immagine? Su Facebook sta girando una “bufala” ai tuoi danni, divenuta oramai virale e che sembra inarrestabile? Nei commenti di quel blog non si fa che parlar male di te o del prodotto/servizio che vendi? Don’t panic: il tuo Web Reputation Manager saprà ristabilire la verità, riportare l’ordine dove serve e ridare alla tua immagine il giusto lustro. A patto che, ma di questo ne siamo certi, lo meriti sul serio. Perché se nella vita le bugie hanno le gambe corte, nella sconfinata piazza del web non devono assolutamente esistere: ti si rivolterebbero contro come un boomerang.

Web Reputation Manager, perché è fondamentale averne uno

3 miliardi di utenti che ogni giorno compiono circa 5 miliardi di ricerche su Google; 40 milioni di italiani hanno un indirizzo di posta elettronica; 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web; 28 milioni sono gli italiani che hanno un profilo Facebook.
Non c’è storia: il Web controlla sempre di più i gusti e, quindi, gli acquisti degli italiani. Che si informano su quella persona o sul tale prodotto proprio attraverso il web. E avere un’ottima reputazione online può fare la differenza tra il successo e il fallimento.