I fogli di calcolo sono lo strumento di “gestione dei cataloghi e-commerce” più comunemente usato in circolazione. L’unico problema è che i fogli di calcolo sono ostili nella gestione del catalogo e non consentono agilmente di gestire attività critiche.

Ecco solo alcune delle attività critiche in cui i fogli di calcolo non sono adatti:

  • Gestire più fonti di informazione
  • Differenziazione tra versioni mobili e desktop di media e descrizioni dei prodotti
  • Gestire più lingue e traduzioni
  • Accogliere più contributori
  • Applicazione di diritti di modifica/approvazione/pubblicazione separati
  • Controllo della versione e rollback dei contenuti
  • Allestimento di nuovi prodotti e cataloghi
  • Controllo di qualità

Perché così tante persone usano i fogli di calcolo?

Agli inizi dell’attività la maggior parte dei commercianti creerà per comodità e semplicità file di testo e fogli di calcolo per tracciare, immagazzinare e aggiornare il workflow aziendale. Questo metodo è una lama a doppio taglio poichè ci si troverà rapidamente alle prese con dozzine di file, oltre 15 colonne in ogni foglio di calcolo e più schede. Il controllo generale dell’azienda diventerà rapidamente un problema e improvvisamente si avrà a che fare con dati di prodotto obsoleti, incompleti e errati inviati ai potenziali clienti, traducendosi cosi in una mala gestione dell’attività.

Questo approccio brucia risorse essenziali dal tuo vero lavoro di merchandising e alla tua strategia di marketing ma noi abbiamo una soluzione.

Importazione Cataloghi e Gestione Dati

Il nostro team di specialisti sarà in grado di convertire la tua raccolta di fogli di calcolo in un’unica fonte definitiva di informazioni sui prodotti su ogni canale di vendita e in ogni lingua.

Semplifica il tuo attuale flusso di lavoro caotico in uno di semplicità e potenza:

 

1. Importa i tuoi dati

Importa automaticamente i tuoi dati da qualsiasi sistema di terze parti inclusi ERPS, fogli di calcolo e i sistemi del tuo fornitore.

2. Organizza e classifica

Organizza e classifica i tuoi prodotti come preferisci. Smetti di cercare di organizzare il tuo flusso di lavoro intorno agli SKU e usa invece raggruppamenti di prodotti più logici. Una semplice interfaccia grafica elimina centinaia di colonne inutili.

3. Arricchisci, modifica e traduci

Completa le informazioni sul prodotto, aggiungi contenuti multimediali in qualsiasi formato e traduci solo le descrizioni necessarie.

4. Utilizza il flusso di lavoro integrato e i controlli di qualità

Abilita più collaboratori con flussi di lavoro di modifica/pubblicazione e controlli automatizzati per garantire che tutti i campi obbligatori siano sempre completati.

5. Pubblica!

Esporta tutti i dati di prodotto su qualsiasi piattaforma di e-commerce, applicazione mobile, cataloghi di stampa o interfaccia del punto vendita.