Stai cercando un consulente SEO per ottimizzazione e posizionamento?

A cosa serve avere un sito internet se nessuno sa della sua esistenza? Esatto, la risposta è “niente”.
Ecco perché le attività SEO ( Search Engine Optimization ) sono un aspetto fondamentale e imprescindibile del web marketing.

Secondo il portale Internetlivestats.com nel mondo esistono quasi 1 miliardo di siti internet e oltre 3 miliardi di utenti che ogni giorno compiono circa 5 miliardi di ricerche su Google.
Ma l’80% di questi potenziali clienti, quando effettua una ricerca su Google, non va oltre la terza pagina dei risultati. Questo significa che se il tuo sito viene indicizzato nelle prime 3 pagine di Google allora hai la possibilità di farti conoscere altrimenti sarà come avere un negozio la cui insegna non viene vista da nessuno.
Come fare perché un sito venga indicizzato nelle prime 3 pagine di Google e, ancora meglio, nella prima pagina del motore di ricerca più importante e utilizzato al mondo?
Qui arriva in tuo soccorso il SEO specialist.

Consulente SEO le 4 fasi cruciali

Il SEO specialist. cui affidare il tuo sito dovrà necessariamente personalizzare una strategia di Search Engine Optimization intorno alla tua struttura e calibrarla in base ai tuoi obiettivi: maggiore traffico, miglioramento del ranking, indicizzazione delle keyword, contenuti di qualità etc etc etc.
In ogni caso il tuo consulente SEO dovrà seguire le 4 fasi cruciali: analisi, ottimizzazione, posizionamento e controllo.

Consulente SEO, l’analisi

Il tuo consulente SEO sarà un professionista che saprà adoperare nel migliore dei modi i software per l’analisi SEO del tuo sito, da cui estrapolare i dati che servono per lavorare sulla seconda fase.

Consulente SEO, l’ottimizzazione

Solo dopo l’analisi del sito e la lettura e comprensione dei dati il tuo consulente potrà procedere all’ottimizzazione vera e propria, ovviamente strutturata in base agli obiettivi concordati.

Consulente SEO, il posizionamento

La terza fase che il consulente SEO metterà in campo sarà quella decisiva per il posizionamento del tuo sito al fine di raggiungere gli obiettivi concordati.

Se il tuo SEO specialist ha lavorato bene e svolto la sua attività nel migliore dei modi la quarta e ultima fase, quella del controllo, sarà come passeggiare in un giardino giapponese in fiore durante la primavera: meraviglia e orgoglio ti accompagneranno passo dopo passo.