fbpx

Scrittura articoli per Social

Blog News Pubblicato il Scritto da
articoli per social
Fonte immagine: articoli per social

Chi vuole promuovere un prodotto, un servizio o se stesso, non può più fare a meno di curare la propria presenza sui social.

I social, infatti, sono ormai da tempo diventati la più grande vetrina promozionale del mondo: è fondamentale sfruttarli al meglio per promuovere la propria attività, per farsi conoscere e per entrare in contatto con il proprio pubblico.

Naturalmente, però, solo chi saprà utilizzare nel modo giusto le piattaforme social ne trarrà concreto. In caso contrario, finirà per produrre risultati controproducenti.

Ciascun social ha il proprio linguaggio, il proprio stile e il proprio pubblico.

Di conseguenza, chiunque intenda aprire una pagina aziendale su Facebook, Instagram, TikTok e via dicendo, deve prendere in considerazione la necessità di usare per ciascuno di essi uno stile comunicativo diverso, adatto, di volta in volta, alla piattaforma in cui ci si trova.

Allo stesso tempo, è necessario mantenere un filo conduttore tra tutti i propri contenuti, che si distingua e sia caratteristico del proprio brand.

Inoltre, prima di pubblicare alcunché su un social, è di fondamentale importanza determinare con precisione quale sia il target a cui ci si vuole rivolgere.

Insomma, un importante lavoro di targhettizzazione e di definizione dei contenuti è necessariamente alla base di una presenza social di successo.

Non a caso, stiamo parlando di una branca specifica del digital marketing: il social media marketing.

Ne consegue che pensare di poter condividere sui social gli stessi contenuti pubblicati, ad esempio, sulla propria pagina web o sul proprio blog, può essere molto controproducente.

Per i social vanno prodotti contenuti ad hoc, capaci di catturare il pubblico e di indirizzarlo a fare quello che si desidera, che sia mettere il proprio like alla pagina, partecipare a contest, acquistare un prodotto, visitare il proprio sito o lasciare i propri dati per essere contattato in seguito.

Per questo, hai bisogno di un copywriter esperto che sappia definire il “tone of voice” giusto per creare dei contenuti ad hoc in grado di sfruttare appieno le diverse piattaforme nelle quali sarai presente.

Per questo ci siamo noi: i nostri copywriter possono aiutarti in maniera professionale ed accurata a sfruttare i social nella maniera più proficua!

Hai trovato qualcosa di interessante nel sito? Hai bisogno di un consiglio o di una consulenza gratuita?
Realizza il tuo progetto ora!

Chiama il numero verde Contatto Telefonico 800 281 715 per parlare direttamente con uno specialista!
HardGroup eleva il tuo business alla massima potenza.

Richiedi informazioni
Condividilo su Facebook Twitter Whatsapp

Leggi più articoli in Grafica e Contenuti di Redazione HardGroup. Bookmark the permalink.

HardGroup si impegna a essere leader in Italia
Grazie al vostro supporto siamo Official Partner:

Aruba Business Partner