Scrittura e realizzazione e-book

Tra i cosiddetti “infoprodotti”, l’e-book è uno di quelli che più di altri si rivelano vincenti in termini di marketing.

Il cosiddetto content marketing, infatti, non si esaurisce in un blog, anche se si tratta di un lavoro molto prezioso, che contribuisce a creare il cosiddetto “funnel”, il processo attraverso il quale si attirano visitatori interessati al proprio prodotto sul proprio sito web.

Un e-book persegue gli stessi scopi, ma lo fa in una forma più compiuta e raffinata e più capace di veicolare informazioni più specifiche e complete.

Naturalmente, però, scrivere un e-book e “lanciarlo” nell’etere non porta a grandi risultati e può rivelarsi un’operazione completamente inutile.

Prima di farlo, occorre, infatti, valutare alcuni elementi importantissimi:

  • il target dell’e-book stesso
  • il grado di originalità e di unicità dell’argomento che dovrebbe essere al centro dell’e-book
  • l’esistenza di una mappa dei contenuti logica, funzionale e facilmente comprensibile
  • l’entità dell’investimento che si intende affrontare
  • i risultati che si vogliono ottenere

Insomma, un e-book può diventare un ottimo strumento, in grado di rafforzare il personal branding e di stimolare un’ottima fidelizzazione, solo se è preceduto da un’attenta analisi ed è inserito in una efficace strategia di digital marketing.

Naturalmente, a queste caratteristiche devono unirsi buone capacità di scrittura e di sintesi.

Noi di Hardgroup possiamo aiutarti!

I nostri copywriter hanno la preparazione necessaria a scrivere qualunque tipo di e-book e il nostro team è in grado di inserire questo tipo di infoprodotto all’interno di una strategia di marketing vincente ed efficace.

Non esitare a consultarci per conoscere le nostre offerte e le possibilità che ti mettiamo a disposizione per aiutarti a costruire il tuo successo!